Autenticazione di fotografie

  • Servizio attivo


A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a tutti i cittadini maggiorenni italiani che ne hanno necessità.

Descrizione

L'autenticazione di fotografia (altrimenti detta "legalizzazione") consiste nell'identificazione, da parte del Pubblico Ufficiale autorizzato, della persona raffigurata nella fotografia mediante trascrizione delle generalità: nome, cognome, luogo e data di nascita.

Serve per ottenere il rilascio di documenti personali (passaporto, licenze caccia e pesca, porto d'armi, ecc.) da parte di una Pubblica Amministrazione.

Come fare

L’interessato deve presentarsi fisicamente presso l’Ufficio del Comune.

Cosa serve

L'interessato deve presentarsi fisicamente munito di due foto recenti e uguali e di un documento d'identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

Si ottiene l'autenticazione di fotografia al Comune.

Tempi e scadenze

30 Giorni

30 giorni

In media si risolve in 10 minuti allo sportello dell'Ufficio del Comune.

Quanto costa

Il servizio ha un costo di 0,26 euro.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Dott. Vincenzo De Filippis
Telefono 0345-99190


Strumento di tutela amministrativo

Dott. Vincenzo De Filippis
Telefono 0345-99190

Ultimo aggiornamento

Thu Jan 01 01:00:00 CET 1970

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri