
Anche il piccolo comune di Blello può ora contare su un defibrillatore semiautomatico (DAE), strumento fondamentale per la sicurezza e la tutela della salute pubblica. L’importante apparecchio è stato donato dalla famiglia Brolis Eugenio.
Il Sindaco Luigi Mazzucotelli:
"Questo gesto altruistico rappresenta un contributo fondamentale per la sicurezza e il benessere dei nostri cittadini. Disporre di un dispositivo salvavita come il defibrillatore nel nostro territorio è un'importante risorsa, che può fare la differenza in situazioni di emergenza e garantire un intervento tempestivo e appropriato, e la sua presenza è un grande passo avanti per la nostra comunità"
La cerimonia di consegna si è svolta venerdi 4 aprile alla presenza del sindaco, dei rappresentanti dell’amministrazione comunale e dei cittadini. Con questo gesto generoso, la famiglia Brolis conferma ancora una volta il proprio impegno verso la comunità , contribuendo a rendere Blello un luogo più sicuro per residenti e visitatori.
Il defibrillatore è stato istallato all’ingresso del Municipio in un punto accessibile a tutti, con l’obiettivo di intervenire tempestivamente in caso di arresto cardiaco. Nei prossimi mesi, si prevede anche di organizzazione di corsi di formazione per i cittadini, al fine di garantire un utilizzo corretto e tempestivo del dispositivo.